Le parole di Edwin Lagas su Danger Bi in vista del GP Orsi Mangelli 2022

Danger Bi vince la sua eliminatoria. Credit foto Savi.
Share

Uno dei cavalli più attesi dell’edizione 2022 del Gran Premio Paolo Orsino e Orsi Mangelli sarà sicuramente Danger Bi. Questo figlio di Bird Parker ha disputato una prestazione eccellente nel Marangoni, dove dopo percorso interamente all’esterno di Dimitri Ferm è riuscito comunque ad ottenere un buon secondo posto.

Nella batteria del Derby è affermato in maniera imperiosa a media di 1.14.2 sulla distanza dei 2100 metri. Il 9 ottobre però a Roma, nel Derby Italiano del Trotto, ha disputato una prestazione non convincente come conferma il suo allenatore Edwin Lagas: “Il cavallo quel giorno non stava bene purtroppo. Le analisi dopo la corsa hanno evidenziato un problema allo stomaco, che non gli ha permesso di rendere al meglio. Dopo quella corsa è stato prontamente curato ed ha ripreso nei giorni successivi ad allenarsi.

La scorsa settimana ha svolto due lavori; uno in pista tonda ed uno in pista dritta. Devo dire che mi è piaciuto moltissimo, l’ho trovato bello di meccanica e molto pimpante.  Secondo me è tornato al cento per cento della condizione; sono convinto possa disputare una bella prestazione.

In batteria ha sorteggiato un buon numero tre; speriamo che Mauro Biasuzzi riesca a prendere una buona posizione, il mio allievo non è velocissimo al via però ultimamente si è sveltito in partenza. Danger ha dimostrato durante l’anno di essere uno dei soggetti migliori della generazione, dunque non posso che avere fiducia in lui per questo prestigioso Gruppo I”.