Trotto. Roma, 2 novembre – Analisi delle corse e comparazione delle quote.

Share

Sette corse, neanche il tempo del caffè e subito con gli occhi puntati sulla pista per seguire la prima corsa in programma alle 13.30, otto soggetti di quattro anni e gentlemen protagonisti. Sulla base dell’ultimo, convincente successo, abbiamo scelto Camillo Gec ma, un po’ come molte delle corse di questa giornata, anche questa prima è aperta a più soluzioni, con rincalzi validi in Cannibal, che ha la pole, Camerondiaz Treb, duttile e veloce, e Cars dei Daltri. E occhio a non trascurare il simpaticissimo e generoso Claudio Thor, sempre pronto a dare la sua zampata impostato da opportunista.

Pur essendo una prova per anziani di minima, la seconda è interessante per via di alcuni soggetti che, per un insieme di motivi, si ritrovano tutti insieme fuori contesto: ci riferiamo a Bella Winner, cavalla classica rientrata senza ambizioni il 23 ottobre e da attendere in progresso, Antony Leone, che ha forma un po’ più rodata ma l’handicap della lentezza iniziale, e Ariel Ferm, che di recente ha trottato nell’ordine dell’1.56 finendo settimo senza spazio per correre. Ed è a quest’ultimo che abbiamo provato a dare fiducia, ma occhio anche agli altri due, in particolare a Bella Winner perché, al di là del risultato, la cavalla all’ultima era veramente bella. Brigitte Gso è reduce da un secondo che vale a Treviso e, vista l’eccellente impressione destata in quella circostanza, abbiamo provato a darle fiducia davanti a Venanzo Jet, che è in ottimo momento di forma, e ad Annina, tutta da scoprire con il nuovo training e in grado anche di mettere tutti d’accordo se al top. Attenzione poi a Vinny, perché al rientro, pur nello schema agevole, è stata valida seconda e, adesso, la forma potrebbe essere molto meglio.

La quarta e la quinta saranno due manche per i giovanissimi e qui le cose si fanno davvero difficili: Effe Big Effe ha trovato schema un po’ complicato al debutto ed è finita terza senza spazio, Ermione Pel ha mostrato velocità e duttilità, Elettracon rientra da agosto dopo un debutto nel quale si è assai ben comportata. E poi ci sono da seguire Elettra Robin (bello il suo finale all’ultima!) e la debuttante Elektra, che nasce bene, ha fisico robusto e sembra dotata di discrete potenzialità. Nella seconda manche abbiamo invece dato fiducia a Eucalipto Pel perché quell’1.16.6 realizzato chiudendo in spinta è stato molto convincente, ma anche qui ci sono tante ottime individualità, dai debuttanti Edo Grif ed Elemis Tab, entrambi molto piaciuti in prova di qualifica, ad Enos Col, cui è mancato qualcosina nel finale in un debutto comunque da valutare in termini positivi. Il tutto senza trascurare Emozione d’Amore, molto bene in qualifica, poi male al debutto e ora al rientro, e l’altra “deb” Energy Clemar. Ovviamente, come sempre ci preme specificare, saranno importanti e quindi da non perdere le sgambature.

La sesta è un doppio km per 3 anni ed è un altro bel rebus: sulla scorta dell’ultimo successo merita fiducia Dandy Deimar, che si deve però confermare, mentre quella che, al momento, sembra più in forma di tutti è Dearrouge, alla quale la sorte ha regalato un “bel” 14… Dickens ha parziale e se trova un po’ di schema sa chiudere forte, Damiso Sl ha dalla sua la classe e una forma in lieve ascesa, Jet Royal ha vinto all’ultima dopo tante rotture e, a percorso netto, sarà anche lui in partita così come il ben collocato Dardo Mp.

Il pomeriggio si chiuderà con una prova ad inseguimento nella quale la base potrebbe essere Bagheera Gar, che ha forma al top e il parziale per risolvere. Sempre al secondo nastro piace l’estemporanea ma dotatissima Bahia del Circeo, ma un’idea potrebbe essere anche l’avvantaggiato Bull Mail, rientrato vincendo molto bene con il nuovo training di Christian Fracassa. Anche qui, pur nel campo ristretto, non mancano le sorprese e, fra tutti, quello che convince di più è Amateur.

Al momento di pubblicare, le variazioni sono le seguenti: alla terza corsa Brexit Febi sarà guidata da Davide Angeletti in sostituzione di Guido Carpentieri; alla settima corsa non corre il numero 1 Beauty Mark.

Per consultare i partenti e le quote in diretta con il comparatore Equos cliccate sul seguente link:

https://equos.it/ippica/trotto/partenti/roma-ro/2022/11/02/

Share