Trotto. Modena, 4 novembre – Analisi delle corse e comparazione delle quote.

Share

Belle corse oggi a Modena, inizio del convegno all’ora di pranzo (ore 13.15) e chiusura in grande stile, alle 16.20, con una Supertris altamente spettacolare, con sedici cavalli anziani di buon livello divisi su tre nastri. Alla prima, una gentleman, Redmile Wania sarà il probabile favorito sul veloce Celentano dei Rum, ma è tutta da scoprire Maya Viva, peraltro sorella uterina di Maugli, che sarà in pista nella Tris. Maya Viva ha vinto 5 delle 15 corse disputate e nell’unica prova fornita in Italia non si è trovata nel lancio con i nastri tradizionali, per cui è completamente ingiudicabile. Il fatto che sia la scelta di Filippo Monti, però, induce a pensare che possa fare qualcosa di buono.

Blue Dancer sarà un favorito robusto alla seconda, Don’t Stop Roc è la base della terza corsa, ma qui gli avversari non mancano, da Dark Lady Cav a Dakota Delong, da Duchessa Ssm a Dinamite Grif. Molto interessante la quarta, dove si rivede Epicureo Jet, secondo al debutto ma dietro ad un soggetto forte come Espresso Italia, che sarà “misurato” dalla promettente Euphoria Bi, 1.16.5 in qualifica e ancora in coppia con il suo trainer Edvin Lagas.

La quinta e la sesta sono due prove per anziani, la prima ad inseguimento sul doppio km, la seconda sul miglio alla pari e, infine, ci sarà la Tris, dove noi abbiamo puntato sugli stranieri, lo svedese Gambit Brodde, lo sloveno Maugli e il francese Defi Pierji, inserendo poi nella rosa dei possibili anche l’altro svedese Output Pressure ed il francese Eclair Magic.

Tra gli indigeni in pista, i migliori sono Zelia Cc Sm, unico a rendere 40 metri allo start, il velocissimo Antonio Boccino ed i ben sistemati Vamos Op e Zig Zag Op, con citazione d’obbligo anche per Zeno Tab e Baccani.

Per consultare i partenti e le quote in diretta con il comparatore Equos cliccate sul seguente link:

https://equos.it/ippica/trotto/partenti/modena-mo/2022/11/04/