Francia: Pierre-Charles Boudot bandito definitivamente dalle corse

Share

La notizia è arrivata quasi come un fulmine a ciel sereno, anche se da molti era attesa. Pierre Charles Boudot molto probabilmente non monterà più in corsa. Secondo un comunicato diffuso da Paris Turf, si esprime quanto segue: “Sospeso dal 14 maggio dopo la sua incriminazione per un caso di moralità, Pierre-Charles Boudot non potrà riprendere la competizione. Il fantino si è visto ritirare le autorizzazioni dal ministero dell’Interno”.

Qualche mese fa era apparso in pista a Compiegne e tutto sembrava andare verso un suo reintegro, ma al momento le severe regole francesi non hanno concesso alcun tipo di apertura. La carriera della cravache francese molto probabilmente finisce qui.

Boudot aveva subito il prolungamento della sospensione di ulteriori 6 mesi comminati al jockey francese da parte di France Galop, incriminato nel maggio dello scorso anno (2021) in seguito ad accuse di stupro.

Boudot è stato inizialmente sospeso per due giorni dopo la sua incriminazione nel maggio 2021, ma è stato esteso a tre mesi come “misura precauzionale” e poi ad altri sei mesi. L’organo di governo francese aveva agito nuovamente in vista della scadenza della sua sospensione il 16 febbraio ultimo scorso.

Il fantino, tre volte campione in Francia, è stato accusato insieme al collega fantino Pierre Bazire, che si presume non abbia denunciato un crimine. Entrambi gli individui hanno strenuamente negato le accuse mosse contro di loro