Trotto. Firenze, 8 novembre – Analisi delle corse e comparazione delle quote.

Share

Quella di oggi all’ippodromo del Visarno di Firenze sarà una giornata interamente dedicata a uno dei grandi del nostro sport, Sergio Brighenti, l’indimenticabile Pilota, uomo sanguigno ma generoso, dotato di una personalità forte che trasmetteva con mani e voce ai suoi atleti. Di conseguenza, se il centrale è il premio Sergio Brighenti, le altre corse ricordano i suoi campioni, da Lanson a Delfo, da Song and Dance Man a Freddy, da Tornese a Brunico. Insomma, un bel tuffo nel passato ma, soprattutto, un giusto tributo a un grande campione.

Un paio di favoriti abbastanza netti, Victorious Men e Dybala Bi, rispettivamente alla seconda ed alla quinta, e poi diverse corse incerte a cominciare dalla prima, dove abbiamo provato a dare fiducia a Blu Star contro Boris del Ronco e contro un Aboli in grado di fare il colpaccio se proposto nella sua miglior versione (all’ultima, però, ha corso male).

I due della scuderia di Nicola Del Rosso Cluny dei Greppi e Cannes dei Greppi dovranno vedersela con Cris di Cavallina alla terza, un doppio km per quattro anni dove contano anche Country Gial e Camelot Erre, mentre alla quarta, un doppio km per anziani a reclamare, Tajari e Artaterme Jet sembrano i migliori, ma occhio ad Anouk Grad ed alla lunatica ma dotata Blancka.

Esperanza Ssg una base possibile alla sesta, dove hanno chance concrete anche la cresciuta Everqueen ed il veloce Ed Sheeran Erre (in corsa anche Espresso Gso), mentre a fine giornata Cheyenne Selva, costretta in seconda fila ma volante nel periodo, avrà il non facile compito di andare a prendere la ben sistemata Charlotte Grif.

Per consultare i partenti e le quote in diretta con il comparatore Equos cliccate sul seguente link:

https://equos.it/ippica/trotto/partenti/firenze-fi/2022/11/08/