Holger Ehlert analizza la chance di Zacon Gio nel Palio dei Comuni 2022

10/4/2022 ZACON GIO (Holger Ehlert). Foto Perrucci.
Share

L’ippodromo San Paolo di Montegiorgio manderà in scena domenica la sua giornata più importante dell’anno, incentrata sulla disputa del Palio dei Comuni. Uno degli appuntamenti più importanti, e storici del calendario ippico nazionale e internazionale. Una manifestazione che dà risalto al territorio ed ai Comuni partecipanti. Holger Ehlert presenterà in questa prova di Gruppo I Zacon Gio: “Il mio allievo mi è piaciuto moltissimo nell’ultimo lavoro che ha effettuato nel mio centro di allenamento. Non ho fatto grande velocità, ma ho trovato il cavallo allegro, pimpante e perfetto di meccanica. Ha preso molto bene il lungo viaggio che ha dovuto affrontare per tornare in Italia da New York.

Appena tornato in Italia, il mio allievo è stato subito visitato; gli esami non hanno evidenziato nessun problema e questo mi ha rasserenato. Appena “sbarcato” gli ho concesso un po’ di riposo. Zacon poi ha ripreso ad allenarsi ed ha sempre fatto vedere di essere in salute. Nell’International Trot Zacon mi è piaciuto molto, è finito in gran spinta a centro pista dimostrando di essere in gran condizione. Purtroppo quel giorno il numero dieci ci ha gravemente penalizzato; inoltre il ritmo infuocato che ha impostato Ecurie D. al comando non ci ha permesso di risalire nelle prime fasi della corsa.

Sulla pista di Montegiorgio non ci ha mai corso, ma questo non penso sia un problema per domani. Lui di solito si trova molto bene su tutte le piste; la partenza in racchetta per me non è un ostacolo per lui. Inoltre potrà contare come sempre sull’esperta guida di Roberto Vecchione.

In batteria correrà nel suo assetto migliore, ovvero senza ferri anteriori. Zacon ha già dimostrato più volte di essere performante correndo due prove nella stessa giornata. Sono fiducioso per l’impegno di domani perché ho visto il mio campione davvero bene in lavoro”.