Torino: Maratonina d’inverno di qualità

1/11/2022 Premio Riseria Re Carlo e Azienda Agricola Garavaglia. AGRADO (Francesco Di Stefano). ALCIDE ROC (Filippo Rocca) all’esterno. SYNERGY (Alessandro Gocciadoro). Foto Perrucci.
Share

La TQQ odierna fa tappa a Vinovo. Si tratta della Maratonina d’Inverno, handicap ad invito per ottimi soggetti di cinque anni ed oltre sulla distanza dei 2620-2660 metri. Brezza du Kras è reduce da due successi consecutivi davvero convincenti. Nell’ultima uscita si è affermata a Treviso sulla distanza del miglio a media di 1.11.8. In precedenza si è imposta in ottimo stile sulla distanza dei 2460 metri a Bologna, facendo vedere di gradire anche la distanza del doppio chilometro. A meno venti metri è ben situata e se dovesse girare veloce come a Bologna sicuramente andrebbe subito nel vivo della gara.

Alcide Roc, Agrado e Showmar hanno linea comune, visto che nell’ultima uscita di Vinovo si sono affrontati. In quel caso la vittoria è andata ad Agrado, che ha disputato una prestazione di grande livello. L’allievo di Francesco Di Stefano sta attraversando un periodo di forma al diapason e siamo sicuri che anche domani sarà uno dei protagonisti della corsa.

Alcide Roc è il cavallo che fa meglio questa distanza del lotto odierno. Il portacolori della Scuderia Sant’Eusebio è stato preparato per questa corsa ed il suo team lo presenta in pista al cento per cento della forma. Showmar sulla pista di Vinovo si trova perfettamente a suo agio; sulla distanza lunga in passato ha dimostrato di trovarsi bene e potrà contare sull’ottima guida di Andrea Guzzinati.

Output Pressure è uno specialista di questi tipi di corse; tra i nastri è velocissimo e se dovesse portarsi subito sui primi allora conterebbe parecchio. In ottica Quintè bisogna assolutamente considerarlo, così come il potente Aldoc Dr. Quest’ultimo verrà presentato in pista nel suo assetto migliore, ovvero completamente senza quattro ferri. La forma è ottima, Pietro Gubellini lo conosce perfettamente quindi attenzione a questo binomio.

Becoming è un altro soggetto che possiede grandi mezzi; negli ultimi mesi sta correndo sempre bene e se davanti dovessero sbagliare i parziali attenzione a lui.

Bonheur Joyeuse è reduce da tre primi posti consecutivi; in ottica Quintè bisogna tener d’occhio anche alla regolare Zambana.