Telepatic Glances venduta alle December!

Share

Nelle ultime settimane abbiamo messo l’accento sulle cavalle italiane che passeranno all’asta sabato a Deauville, che però non sono le uniche. Lunedì sera a Newmarket, nel primo giorno delle December Sales per fattrici e cavalle da destinare alla riproduzione, ne è passata un’altra, e non delle più leggere. Telepatic Glances (Pride of Dubai), già reginetta giovanile nel 2020, è entrata nel ring presentata dal The Castlebridge Consigment, e dopo una licitazione anche abbastanza rapida è stata aggiudicata per 55.000 ghinee al Whitsbury Manor Stud.

Non è un prezzo entusiasmante per una laureata di Dormello (oltretutto in una sessione di vendite particolarmente spumeggiante), ma a ben vedere rientra in una logica (non lusinghiera per noi), se si considera che la ormai ex allieva di Endo Botti e Cristiana Brivio (anche comproprietari, con un imprenditore dubaiano), avrebbe potuto raggranellare nel 2023, a 5 anni, una cifra intorno ai 50.000 euro (ne ha guadagnati 54.000 nella corrente stagione). In altre parole, secondo il mercato internazionale, il valore residuale di Telepatic Glances come fattrice è molto ridotto. Auguriamoci che sabato a Deauville le cose vadano un po’ meglio.

Nella sessione sono state vendute 221 fattrici (82%), con un movimento di £22.090.500 (+45%), la media a £99.957 (+52%) ed il mediano a £55.000 (+38%).

A fare il top price è stata Archangel Gabriel (Arch) gravida di St Mark’s Basilica, acquistata per £800.000 da Huncote Studs.

Anche i Royal Studs, come annunciato, dopo la dipartita della Regina, hanno venduto un pò di fattrici. Nella prima sessione esattamente 8 con £780.000 incamerati, di cui £170.000 solo per Fiery Sunset (Galileo) dal Ballylynch Stud. 

Tra le altre italiane Haven Park (Sir Prancealot), vincitrice di Listed in Italia, è stata venduta per £10.000 al BBA Ireland. Ricomprata Woman Of Ciprea.

TUTTI I RISULTATI COMPLETI CLICCANDO QUI.

Il live della prossima sessione qui

https://www.youtube.com/watch?v=fCAQpirLvFI