La scelta fra Firenze e Pisa

Mandrake
Share

I toscani, lo sapete benissimo, sono grandi appassionati di cavalli. E lo sono a 360 gradi, quindi amano il galoppo, il trotto e anche i palii. È gente passionale, a cui piace andare a vedere le corse dal vivo e a cui piace anche scommettere.

La Toscana però non ha tante grandi corse nel corso dell’anno e quindi disporre di occasioni per assistere a belle sfide vicino a casa non è così semplice e per questo trovarsi di fronte alla necessità di una scelta fa davvero arrabbiare.

Già, perché domenica pomeriggio, primo pomeriggio per la verità, a Firenze si correrà il Premio Duomo, un gruppo 1 con al via alcuni fra i migliori trottatori d’Italia, mentre a Pisa ci sarà la giornata clou dell’inverno di San Rossore, con il Criterium e tante altre belle corse.

Tutto insieme, inesorabilmente. E allora ci sarà da scegliere… I galoppisti andranno a Pisa, i trottisti a Firenze, quelli universali decideranno magari in base alla distanza da casa. Ma vi sembra giusto che un povero appassionato si ritrovi di fronte a un dilemma simile?