Enrico Bellei parla della condizione di Conan Op e Crystal Pan in vista del GP di Capitanata

Conan Op. Credit foto Savi.
Share

Domenica Enrico Bellei presenterà al via dell’edizione 2022 del Gran Premio di Capitanata ben due effettivi, ovvero Conan Op e Crystal Pan: “Entrambi sono in ottima condizione e sono convinto possano disputare una buona corsa a Castelluccio. Il sorteggio ovviamente è stato più felice a Conan che Crystal. Il primo mi è piaciuto al rientro nel Gran Premio San Palo. Sul traguardo è giunto quinto, ma non era ancora al cento per cento per quel giorno. Ha trottato una buona retta d’arrivo, è finito in spinta insomma sono rimasto soddisfatto.

Secondo me è venuto molto avanti di condizione dopo quella prova e sono convinto possa essere uno dei protagonisti della corsa. Lui è un soggetto che può agire in tutti gli schemi e si trova perfettamente a suo agio su ogni tipo di distanza. Dal numero quattro sicuramente farà un po’ di partenza per rimanere subito tra i primi.

Per quanto riguarda Crystal Pan, posso dire che ho visto la cavalla in ripresa nell’Unione Europea Filly a Modena. In quell’occasione ha corso bene, finendo in spinta pur partendo dalla seconda fila. Domani dal quattordici sarà davvero ostica, servirà un po’ di fortuna sul percorso per ottenere un buon piazzamento”.