Frankie Dettori si ritira. Ecco il video dell’annuncio, il riferimento a CR7 e la reazione social

Share

Frankie Dettori ha deciso. E il mondiale gli ha dato uno spunto importante, in riferimento a quanto accaduto a Cristiano Ronaldo con il Portogallo, preso come esempio dal leggendario fantino. Testualmente, citando l’intervista realizzata a ITV Racing, ha detto: “Non voglio finire la carriera come CR7. Un minuto giocava e quello dopo in panchina. Non voglio finire così. Il mio cuore vuole continuare a montare, ma la decisione è stata presa”

Con queste parole ha di fatto annunciato il ritiro alla fine del 2023, dunque il prossimo sarà l’ultimo anno in cui il prestigioso jockey italiano ci delizierà con le sue mirabolanti avventure che lo vedranno protagonista in ogni ippodromo, in una sorta di addio itinerante.

E la notizia, come un filo ininterrotto, è corsa da una parte all’altra del globo rimbalzando da paese a paese. Del resto il campione, 52 anni appena compiuti, ha ammesso di volersi ritirare all’apice delle proprie capacità. Appena la notizia ha fatto il giro del mondo è arrivato anche il video pubblicato dal suo account social per annunciare l’inizio di un nuovo lungo viaggio che durerà per tutto il 2023.

Sarebbe bello qualcuno organizzasse, in Italia, un omaggio in ogni impianto dove ha costruito la storia. Chissà se qualcuno riuscirà a farlo. Noi abbiamo lanciato l’assist.

Qui sotto l’intervista nella quale ha dato l’annuncio ed una serie di tweet che hanno celebrato ed annunciato la sua decisione. Uno espone anche le quote delle grandi corse che riuscirà a vincere nel 2023.