Mercato: Equos Racing Team compra Atzeco per la stagione 2023! Ecco le novità del sindacato

Share

La prima parte dell’avventura dell’Equos Racing Team è andata benone. Tanto entusiasmo, partecipazione, momenti conviviali in occasione delle grandi corse e soprattutto vittorie. Agiato è solo la punta dell’iceberg di un movimento che intende rilanciare ma soprattutto vincere. Il nostro editore qualche giorno fa, nell’edizione cartacea del sabato, sulle pagine Equos, ha annunciato delle grandiose novità che riguardano l’acquisto di Atzeco (Fastnet Rock), 4 anni, fondista, già vincitore del Roma Vecchia Lr, del St Leger G3 di Milano, del Coppa D’Oro, del Carlo D’Alessio G3.

Insomma, un acquisto di spessore dal miglio e mezzo in su. Con queste parole è stato salutato il suo arrivo: “Abbiamo, proprio questa settimana, lanciato un secondo pacchetto di tre cavalli tra i quali spicca la new entry di Atzeco. Un’operazione che prova a ripetere l’operazione vincente realizzata con il sauro nel tema dello sprint ma che, in questa precisa occasione, cambia mantello e distanza d’elezione. L’arrivo del quattro anni Atzeco, appena acquistato dalla Scuderia Incolinx dell’Ingegner Romeo, consentirà di avere un soggetto da Gran Premio specializzato sulle lunghe distanze, ambito caratterizzato, in Italia, dalla scarsa competitività se non fosse per le incursioni, occasionali, di alcuni cavalli esteri. Il potente figlio di Fastnet Rock è già arrivato nelle scuderie di Bruno Grizzetti e contiamo, dopo il dovuto riposo invernale, di ripresentarlo alla riapertura primaverile di Milano e Roma. Atzeco sarà la punta di diamante del secondo pacchetto che offriamo ai nostri associati e che include anche due cavalli debuttanti. Equos Blonde, da Zoustar e sorella di un vincitore di Royal Ascot, ha tre anni e, dopo la mancata partenza nel suo debutto a Milano, contiamo che possa esprimere al meglio il suo potenziale dopo il passaggio d’età. Equos King, invece, entra in due anni nel 2023, nasce molto bene e ci aspettiamo possa debuttare nel corso della stagione riservata ai puledri. Un pacchetto di tre cavalli di assoluta qualità che ben si integra all’attuale trio composto da Agiato, Sopran Kalypso e la giovanissima Katie Malone, appena aggiunta in sostituzione di Equos Dream»

Qui sotto per rileggere i PDF completi dell’edizione del 17 Dicembre ultimo scorso con i dettagli. Se vuoi entrare a far parte dell’Equos Racing Team e dei suoi cavalli chiedi informazioni a info@equosclub.com o al numero 3397786914.

PS: La novità è quella che riguarda Agiato, dopo attente riflessioni, pur onorati dell’invito negli Emirati, il nostro trainer ha deciso di optare per un periodo di riposo in attesa della primavera ancora, si spera, da grande protagonista.