Erik Bondo parla della chance di A Wonder Bi sabato a Vincennes

Credit foto Scoopdyga
Share

Una delle possibili protagoniste del Prix de Charleville di oggi pomeriggio a Vincennes è A Wonder Bi. Questa figlia di Manofmanymissions e Iside Bi ha questa prova come obiettivo mirato da diverse settimane, come conferma il suo allenatore Erik Bondo: “Sì, in effetti la chiamata è perfetta per lei. Dopo la prova del 18 novembre abbiamo deciso di prepararla per questa corsa. Il campo non tanto numeroso sicuramente è un vantaggio, lei in questo lotto credo possa giocarsi una bella chance di terminare nei primi tre posti. Negli ultimi lavori mi è piaciuta molto, era bella allegra ed era perfetta dal punto di vista dell’andatura. A Wonder Bi è una sei anni duttile e molto regolare.

Nelle ultime sei prestazioni è terminata quattro volte nei primi tre posti. Uno dei suoi punti forti è l’adattabilità a tutte le piste, lei è in grado di correre alla grande sia a Vincennes sia in piste piatte come Enghien e Cagnes-sur-Mer.

Inoltre si trova perfettamente a suo agio su ogni tipo di distanza. Possiede una mentalità vincente importante, il suo schema migliore è quello di correre di rimessa ed agire poi sullo speed. Se viene trainata, prendendo magari una buona pariglia esterna, poi è in grado di “fare male” a molti in retta d’arrivo con la sua punta di velocità.

Nella penultima prestazione ha corso secondo me alla grande, trottando i 2150 metri della pista di Enghien a media di 1.11.9. Per oggi pomeriggio la presenterò in pista nel suo assetto migliore, ovvero totalmente sferrata”.

Share