Gennaro Casillo analizza la chance di Cokstile nel Prix de Bourgogne

Share

Domenica pomeriggio a Vincennes si disputerà l’edizione 2023 del Prix de Bourgogne, prova di Gruppo II sulla distanza dei 2100 metri. Gennaro presenterà al via Cokstile: “Questo portacolori di Renato Santese arriverà a quest’appuntamento al cento per cento della condizione. Dopo il Palio dei Comuni si è deciso di concedergli un po’ di break, così da farlo “ricaricare” in vista dell’inverno parigino. Negli ultimi lavori il cavallo mi è piaciuto tantissimo, l’ho trovato perfetto di andatura e voglioso di andare. Non ho svolto grandissima velocità con lui, ho lavorato più sul fondo.

Sono fiducioso che possa disputare una bella prova domani. L’anno scorso ha conquistato proprio il Bourgogne, dimostrando di saper trottare una misura importante sulla distanza dei 2100 metri. Per quest’occasione lo presenterò in pista nel suo migliore assetto, ovvero totalmente sferrato.

Cokstile è un fuoriclasse, possiede un talento clamoroso ed inoltre ha una mentalità vincente importante. L’obiettivo comunque dell’inverno sarà ovviamente il Grand Prix d’Amèrique”.

Share