Le parole di Alessandro Gocciadoro su Vernissage Grif in vista del Prix de Bourgogne

10/4/2022 VERNISSAGE GRIF (Alessandro Gocciadoro). Foto Perrucci.
Share

Il 2023 inizia con il botto, visto che nella prima giornata dell’anno andrà in scena a Vincennes il Prix de Bourgogne, prova di Gruppo II sulla distanza dei 2100 metri. Si tratta della terza “B” di preparazione al Grand Prix d’Amèrique. Alessandro Gocciadoro presenterà al via di questa prova prestigiosa Vernissage Grif: “Il cavallo è da qualche giorno a Grosbois, afferma il top trainer e driver emiliano. Ha viaggiato molto bene ed è in perfetta condizione fisica.

L’ultimo lavoro lo ha effettuato giovedì mattina con Andres Boldura; è stato un lavoro tranquillo, non c’è stata troppa velocità. Il lavoro più impegnativo lo ha effettuato alla Vigilia di Natale a Noceto; in quell’occasione mi è parso perfetto di andatura ed inoltre era bello scattante.

Per la prima volta domenica correrà a Vincennes e sono molto curioso di vederlo in azione lì. Sulla distanza dei 2100 metri credo possa disputare una grande prestazione. Questa corsa rappresenta un obiettivo per noi, arrivare nei primi tre posti ci permetterebbe di qualificarci per l’edizione 2023 del Grand Prix d’Amèrique.

Per quanto riguarda la tattica la deciderò allo stacco della macchina; l’idea è quella di trovare una buona pariglia esterna, così poi riuscire a mettere in campo la sua violenta punta di velocità nei metri finali.

Se la corsa dovesse essere molto ritmata, allora i rivali dovranno stare attenti al sauro di Gennaro Riccio. Quest’anno ha disputato una grande annata, vincere il Lotteria è stato un momento indimenticabile per me e per tutto il suo team”.

Share