Fabio Branca, il Ministero dell’Interno chiede la revoca della licenza

Share

France Galop si è espresso poche ore fa con una notizia che riguarda la posizione di Fabio Branca. Nel bollettino settimanale denominato “DÉCISIONS DES INSTANCES DISCIPLINAIRES” è emersa la decisione di..”revocare, su richiesta del Ministero dell’Interno, l’equipollenza in Francia dell’autorizzazione a montare come fantino rilasciata al Sig. Fabio BRANCA”

In sostanza, in attesa di ulteriori chiarimenti, la Francia ha inibito dall’esercizio della sua professione il jockey italiano a causa di una sospensione di sei mesi data da France Galop in seguito alla positività a un controllo antidoping effettuato il 12 febbraio a Chantilly, estesa ad altri sei mesi per la positività a un secondo controllo (3 marzo a Pornichet) che avrebbe fatto slittare il suo ritorno in sella almeno a Giugno 2023.

Ieri invece la decisione di France Galop, su istanza del Ministero dell’Interno, e dopo aver raccolto anche le osservazioni dell’Avvocato di Fabio in un fascicolo. CLICCANDO QUI IL DOCUMENTO ORIGINALE CON TUTTI I DETTAGLI DA PAGINA 17.

Per il fantino italiano si tratterebbe di una inibizione che riguarda solo la Francia. Da definire il futuro del jockey italiano che, alla fine della squalifica che ha valore internazionale, dovrà decidere da dove ripartire. Ti aspettiamo.