Pisa: La presentazione del convegno di domenica 15 gennaio

Share

Sono SEI le corse in programma con inizio alle 14.00. Si corre in pista grande.
Il premio Ersilio Verricelli è una condizionata i 3 anni sui 1.300 metri. Wayatam, già vincitore sulla pista, si trova ad affrontare un rivale tosto quale Blatant potrebbe essere. Il neo importato rappresenta la scuderia di Sebastiano Guerrieri ed ha già vinto handicap di buon livello in Inghilterra.

Il premio Massimiliano Losi è una condizionata per i 4 anni e oltre sui 1.750 metri. Win The Best è in gran forma ed è reduce da vittoria livornese. Sunny River la prima alternativa mentre Cool and Dry punta almeno a un piazzamento. Attenzione, però, perché su tutti grava l’ombra di Vincere Insieme. Il portacolori della Incolinx, vincitore del Criterium di Pisa 2021, è rientrato bene a Napoli di recente e potrebbe essere lui il cavallo da battere.

Il premio Bistolfi è un handicap per i 4 anni e oltre sui 1.600 metri che si presenta come un vero e proprio rompicapo. Lady Shawhill ha forma a freccia in su e può recitare un ruolo di primo piano. Borntodare è reduce da una bella affermazione e punta a ripetere la prestazione mentre Infernale torna a correre in un contesto alla sua portata. Lucifero si è ben presentato sulla pista quando è stato sconfitto da Conquering Eagle che in quell’occasione vinse la sua prima corsa in carriera: ha rotto il ghiaccio, chissà …
La corsa sarà valida anche come TRIS – QUARTÈ – QUINTÈ della giornata.