Fausto Barelli analizza la chance di Vincerò Gar nel Gran Premio Mario Locatelli

Vincerò Gar al Sesana. Credit foto Rosellini
Share

Uno dei possibili protagonisti dell’edizione 2023 del Gran Premio Mario Locatelli è senza dubbio Vincerò Gar. Il portacolori della Scuderia Infinity Castadiva domani proverà a portare a casa il successo, come sottolinea il suo allenatore Fausto Barelli: “Il cavallo arriverà alla Maura al cento per cento della condizione. Ovviamente il sorteggio ci ha penalizzato parecchio, visto che dovremo avviarci da un ostico numero nove. Ultimamente siamo parecchio sfortunati con i sorteggi, speriamo prima o poi “cambi il vento”.

“Il cavallo nel Ponte Vecchio ha disputato tutto sommato una buona prestazione, terminando quinto dopo un percorso non facile pur partendo dal numero dodici. In quella circostanza ha trottato i 2020 metri della pista del Visarno a media di 1.13.5, un buon riferimento cronometrico. Dopo quella prova il mio allievo a Bareggio si è sempre mosso bene; nell’ultimo lavoro mi è piaciuto moltissimo, facendomi vedere di essere bello tonico e voglioso di andare.

Domenica proveremo a sfruttare la scia di Brillant Ferm, per prendere subito una buona posizione. Sarà fondamentale avviarsi bene, sulla distanza dei 1650 metri trovare una buona pariglia esterna sarebbe l’ideale.

Vincerò Gar correrà sferrato agli anteriori, un assetto con cui si trova perfettamente. Sulla pista di Milano si trova benissimo, insomma possiede tutte carte in regola per ben figurare”.