Gennaro Casillo parla di Akela Pal Ferm e Cokstile!

Akela Pal Ferm
Share

È un Gennaro Casillo carico e motivato quello che si appresta a vivere questo weekend di trotto. Domenica l’allenatore campano presenterà al via dell’edizione 2023 del Gran Premio Mario Locatelli la qualitativa Akela Pal Ferm: “La cavalla è in ottima condizione, ha preso molto bene il viaggio da Parigi ed arriverà a Milano al cento per cento della forma. Purtroppo nelle due ultime uscite di Vincennes la mia allieva non ha ottenuto dei buoni risultati. Il 5 gennaio è stata parecchio sfortunata, ha subito un cross a metà percorso che le ha fatto perdere diversi metri preziosi. In retta d’arrivo è finita forte, ma troppo tardi per prendere un piazzamento.

Nell’ultima settimana ho sostenuto con lei dei lavori di mantenimento e devo dire di averla trovata in perfetta salute. Il sorteggio non è stato dei migliori, visto che dovremo avviarci con il sei. Con quel numero però faremo lo stesso partenza a tutta per provare ad andare al comando.

Non sarà facile scavalcare due provetti partitori come Bonjovi Mmg e Vesna ma ci proveremo. A Milano dal numero sei comunque si parte molto bene, lei possiede uno scatto iniziale davvero importante, sono convinto che se dovesse andare in testa poi per gli avversari diventerebbe dura da battere.

Per l’occasione correrà con i quattro ferri; lei ha i piedi un po’ delicati, quindi preferisco non sferrarla. Andiamo a Milano convinti, Akela possiede la classe per portare a casa il successo”.

Nel Prix de France di domani pomeriggio a Vincennes Gennaro presenterà in pista Cokstile: “Questo portacolori di Renato Santese è pronto per ben figurare. Negli ultimi lavori il cavallo mi è piaciuto, l’ho trovato perfetto di andatura e voglioso di andare.

Non ho svolto grandissima velocità con lui, ho lavorato più sul fondo. Sono fiducioso che possa disputare una bella prova. Per quest’occasione lo presenterò in pista nel suo migliore assetto, ovvero totalmente sferrato.

Cokstile è un fuoriclasse, possiede un talento clamoroso ed inoltre ha una mentalità vincente importante. Terminare nei primi cinque posti sarebbe un bel risultato; per l’occasione verrà guidato da Christophe Martens, un driver esperto e talentuoso”.