Mauro Baroncini analizza la chance di Becoming nel Gran Premio Locatelli

Share

Domenica pomeriggio Mauro Baroncini presenterà al via Becoming nell’edizione 2023 del Gran Premio Mario Locatelli: “Becoming è reduce da una vittoria strepitosa a Firenze nel Gran Premio Ponte Vecchio. Quel giorno il mio allievo ha strappato in partenza, è sempre rimasto nel vivo della gara e con uno splendido cambio di ritmo ai 500 metri finali è passato su Achille Blv e si è isolato dai rivali vincendo nettamente. In quell’occasione ha siglato il nuovo record della corsa, ovvero 1.12.5 sulla distanza dei 2020 metri.

Una prestazione che mi ha soddisfatto tantissimo, quello che mi ha impressionato di più è stata la facilità con cui si è affermato. Marco Stefani non ha neanche dovuto richiederlo più di tanto in retta d’arrivo, è terminato in piena spinta. Dopo la prova di Firenze il cavallo ha continuato ad allenarsi nel migliore dei modi.

La condizione è la stessa del Visarno, dirò a Marco Stefani di guidarlo con fiducia. Il numero non è dei migliori purtroppo, avviarsi con il numero dieci sulla distanza dei 1650 metri non è mai facile ma se davanti dovesse esserci tanto strappo allo stacco della macchina poi la corsa potrebbe venire bene a Becoming. Per l’occasione correrà completamente sferrato, ovvero il suo assetto migliore”.