Ex italians: Romagna Mia sabato in Qatar nell’Amir Trophy G1

Share

Sabato in Qatar ci sarà occasione di rivedere finalmente all’opera una cavalla grande protagonista del finale della stagione italiana 2022. La vincitrice del Lydia Tesio G2 scenderà in pista e lo farà sabato pomeriggio all’ippodromo di  Al Rayyan, nel convegno del HH The Amir’s Sword & Trophy.

La 4 anni, ora di proprietà del Team Valor ed allenata da Jerome Renyer, affronterà il HH THE AMIR TROPHY G1 sui 2400 metri, una corsa di dotazione $2.5 milioni di cui $1.4 al primo. A confermarlo il suo allenatore aggiungendo che tutto sta procedendo secondo i piani. Nella foto Senor Toba è già arrivato da Hong Kong dove si sta esercitando sulla pista.

Tornando a Romagna Mia, è arrivata la conferma della sua partecipazione. Ricordiamo che la figlia di Mastrecraftsman, aggiudicata per 500.000 euro al Team Valor all’ultima asta mista di Deauville.

Il prestigioso HH The Amir Sword Festival è uno degli eventi più attesi nel calendario sportivo del Qatar, diventerà più grande e più entusiasmante che mai. Si svilupperà su tre giorni ed il sabato è quello di maggior interesse con l’Amir Trophy G1, ma anche IRISH THOROUGHBRED MARKETING CUP G2, DUKHAN SPRINT G3, AL RAYYAN MILE G2, e non solo.

Il gruppo del Qatar Racing and Equestrian Club (QREC) ha annunciato un aumento del montepremi di $ 10 milioni – il più alto mai registrato nella storia del festival – il popolare evento che si svolgerà dal 16 al 18 febbraio ha attirato i migliori cavalli e allenatori del mondo provenienti da diversi paesi noti per la loro abilità nelle corse.   Rivolgendosi ieri a una conferenza stampa, il presidente del QREC Issa bin Mohamed Al Mohannadi ha affermato che tutto sta procedendo nella norma e QREC punta a ospitare un’edizione senza precedenti dell’HH The Amir Sword Festival.    “Questo Festival sarà unico per una serie di motivi. Prima di tutto, il montepremi di questo gioco è stato raddoppiato. Con un montepremi [totale] di 10 milioni di dollari, il Festival diventerà uno dei principali festival della regione”, ha detto Al Mohannadi ai giornalisti al QREC Clubhouse.