Raffaele Biondi, bye bye Milano. Il trainer napoletano si trasferisce a Pisa

Share

Il mestiere dei cavalli è sempre stato itinerante, per non dire transumante. Un certo spirito nomade in fondo è quasi scolpito nel dna di tanti professionisti: Si va dove ci sono corse da vincere e dove, genericamente, ci sono buone opportunità di lavoro. La pesantissima crisi che sta devastando il nostro settore ha accentuato questa tendenza ed i trasferimenti di questi ultimi anni di diversi trainer italiani in Francia non sono stati certo casuali.

Raffaele Biondi, dopo diverse stagioni a Milano, partendo da Napoli, ha deciso di prendere armi e bagagli e di voltare pagina. Qualche mese fa si dava per fatto l’approdo a Capannelle, invece alla fine la scelta è caduta su Pisa. 

Sul Trotto & Turf del 16 Febbraio, già online, l’intervista completa a cura di Claudio Felisari con le dichiarazioni del trainer napoletano e le motivazioni che lo hanno spinto a Pisa, oltre ai cavalli che porterà con se in questa nuova avventura, tra cui quelli del Giglio Sardo, e quali propositi lo spingono.

Per acquistare la copia e leggere l’articolo completo segui questo link: https://equos.it/2023/02/15/leggi-trottoturf-del-16-02-2023/