Qatar: Alberto Sanna a segno nell’Amir Trophy! Bene Romagna Mia, anche se np. Anche Atzeni a segno

Share

A Doha è andato in scena il H H The Amir Trophy G1 sul miglio e mezzo, tutti gli occhi erano puntati su Romagna Mia (Mastecraftsman) che è giunta ottava ma in piena spinta dopo non aver trovato spazio lungo tutta la retta. A vincere è stato comunque un italiano ed in particolare Alberto Sanna che ha conquistato l’affermazione in sella all’ex Coolmore Russian Emperor (Galileo), settimo nel Derby di Serpentine ad Epsom e poi esportato ad Hong Kong, con un valore attuale di 117 di rating. Nel Maggio 2022 ha vinto il Standard Chartered Champions & Chater Cup G1.

Russian Emperor, allenato da Douglas Whyte per Mike Cheung Shun Ching, ha battuto Warren Point (Dubawi) e Bolthole (Free Eagle).

Commosso Alberto Sanna, terza volta a segno in questa corsa, che ha evidenziato come il suo stato d’animo sia stato dettato dal trattamento a lui riservato quando è andato via da Hong Kong. Una bella rivincita per lui.

I RISULTATI COMPLETI DELLA GIORNATA SELEZIONANDO DOHA DA QUESTO LINK.

Il video qui sotto

https://twitter.com/HKJC_Racing/status/1626937059662528518?s=20

Tra gli italians: A segno anche Andrea Atzeni nel Al Rayyan Mile (Local Group 2) (3yo) (Turf) a bordo di Alzahir (Sea The Stars) per conto di John Gosden. Nel Dukhan Sprint (Local Group 3) (3yo+) (Turf) vittoria per Oisin Murphy con Flaming Rib (Ribchester) per Hugo Palmer. In apertura nel Irish Thoroughbred Marketing Cup (Local Group 2) (3yo+) (Turf) vittoria per Order Of Australia (Australia) per il Coolmore e Ryan Moore.