Nuovo stadio Milan, carte scoperte. Svelata la verità su La Maura! Le parole del Sindaco..

Share

Ora si fa sul serio. Questa mattina a Milano si è tenuto un vertice a Palazzo Marino nel quale hanno partecipato sia Milan che Inter, attraverso i relativi intermediari quali l’ad per la parte Coporate dell’Inter, Alessandro Antonello, ed il suo omologo milanista Giorgio Furlani e il presidente dei rossoneri Paolo Scaroni, contestualmente alla presenza di Beppe Sala, sindaco della City. 

Il tema sul tavolo è la costruzione dello stadio e per la prima volta in assoluto forse, in maniera del tutto chiara, è stato annunciato e comunicato l’interesse formale a realizzare l’impianto sull’area dell’ex ippodromo La Maura. “L’opzione principale rimane lo stadio di San Siro con il Milan – ha spiegato Alessandro Antonello amministratore delegato dell’Inter al termine dell’incontro -, però oggi ufficialmente il Milan ha comunicato che c’è un interesse formale sull’area de La Maura” secondo quanto riferito dal sito de La Repubblica

Le tempistiche per l’area dell’ex ippodromo La Maura

Scaroni, presidente del Milan, è stato il primo a uscire dalle porte di Palazzo Marino, senza riferire nulla ai cronisti ma a raccontare la verità è stata la controparte e quindi l’Ad dell’Inter Antonello il quale ha espresso le sue perplessità sulla scelta della società rivale: ”Quello che ci lascia sorpresi è il fatto che stavamo procedendo in un progetto”, ovvero ‘La Cattedrale’ da costruire sui resti del Meazza una volta abbattuto.

Quello dello stadio condiviso rimane una possibilità ancora in piedi, per certi aspetti l’opzione numero uno per entrambi i club. Con il cambio di proprietà, i rossoneri stanno spingendo sempre di più sull’acceleratore e in una direzione che li vede lontani da San Siro e dall’Inter. La società ha ufficializzato la volontà di ispezionare l’area dell’ex ippodromo La Maura, poco lontano da San Siro: serviranno al massimo tre settimane per svolgere gli approfondimenti, di carattere sia economico che ambientale, prima di prendere una decisione definitiva. A riferirlo è il sito Fanpage.