Gaspare Lo Verde analizza la chance di Ettore Trebì nel GP Saranno Famosi Maschi

Share

Uno dei possibili protagonisti dell’edizione 2023 del Gran Premio Saranno Famosi Maschi di domenica a Castelluccio dei Sauri è Ettore Trebì. Questo figlio di Nad Al Sheba e Replay Ek ha sorteggiato un buon numero cinque, come sottolinea il suo trainer e driver Gaspare Lo Verde: “Da quella posizione sicuramente farò partenza per rimanere subito nel vivo della gara. Il mio allievo è in grado di partire forte, ma al nostro interno si avvieranno dei provetti partitori quindi non sarà facile scavalcarli. Nell’ultima uscita a Firenze è terminato secondo, perdendo di pochissimo da una tre anni qualitativa come Euphoria Bi.

In quell’occasione mi sono portato al comando in breve ed ho lasciato poi sfilare Escobar Fi. All’imbocco dell’ultima curva ho spostato deciso ed il cavallo ha risposto alla grande. In pochi metri abbiamo passato il rivale ma proprio sul palo l’allieva della famiglia Biasuzzi ci ha stampato. Comunque c’è stata una chiusa davvero violenta, quindi non posso essere rammaricato della prestazione di Ettore.

In precedenza era terminato quarto a Roma. Quel giorno il mio pupillo non era al meglio fisicamente ed è per questo motivo che non ha reso al massimo. Una delle sue migliori prestazioni è stata l’edizione 2023 del Criterium Siciliano, vinta alla grande dal mio allievo su Ernest Jet. Affermarsi nella mia Palermo è stata una bella emozione.

Inoltre in quella circostanza c’era una gran pubblico sugli spalti ed è stato bello vincere davanti a tutta quella gente. Per domenica sono convinto che Ettore possa terminare nei primi tre posti. La distanza del doppio chilometro non è un problema per lui; sulla pista di Castelluccio dovrebbe trovarsi perfettamente a suo agio, quindi sono fiducioso in un’ottima prestazione”.