Verso il Premio 133^ Pisa: Ingaggiato Andrea Atzeni per Sopran Blakey. Dalla Francia arriva Gauss

Share

Il conto alla rovescia è cominciato lunedì, quando sono arrivate le prime indicazioni sulla domenica di grande spettacolo che l’ippodromo di San Rossore vivrà all’insegna del Premio Pisa Lr, il clou stagionale giunto alla 133° edizione, quest’anno sponsorizzato da Goffs Uk Breeze Up Sale 2023.

A mercoledì sono arrivate alcune conferme: Da Varese la Grizzetti Galoppo ha ingaggiato Andrea Atzeni (gestito da Stefano Pugliese) per montare Sopran Blakey (Gustav Klimt), giunto terzo nella preparazione di qualche settimana fa, il Thomas Rook. Da quel riferimento confermati anche Saputello (Lord Chaparral) per Vincenzo Fazio, e Amabile (Caravaggio) per Stefano Botti.

Atzeni, ovviamente, sarà impegnato anche nel Regione Toscana. Iscritto Atzeco per il nuovo team Equos, ma i dubbi non sono stati ancora sciolti.

Su Saputello salirà Silvano Mulas, perchè Dario Di Tocco è stato ingaggiato per montare Gauss (Shalaa), esportato in via definitiva e che andrà ad infoltire il plotone dei cavalli di Endo Botti per la Razza Della Sila, vincitori di questa corsa lo scorso anno. Amabile, come da contratto, avrà in sella Dario Vargiu. Probabile forfait per Tequila Picante (Summer Front), che rimarrà a casa a preparare il Parioli G3 del 1 Maggio.

Da Roma sale, ed è confermato, anche Blatant (Brazen Beau) per Sebastiano Guerrieri che avrà la disponibilità e la monta di Alberto Sanna, come del resto apparso anche per le corse di venerdì a Capannelle in una collaborazione che durerà tutta la stagione.

All’appuntamento non dovrebbe mancare nemmeno Pallapannocchieschi (Bobby’s Kitten) e Meran (Holy Roman Emperor).Nelle prossime ore altre conferme e indicazioni per le monte. In giornata ci sarà anche il Premio Regione Toscana.

PER GLI ISCRITTI COMPLETI DELLA GIORNATA CLICCARE SU QUESTO LINK.

Qui sotto lo spot ed il promo del Pisa