San Siro: Anticipazioni per la domenica di Pasqua. Aloa nel Seregno, Ghiani per Marcialis

Share

Il gigante si è finalmente risvegliato. La domenica di Pasqua sarà una occasione di festa anche per San Siro che dopo la splendida cornice vissuta nel giorno dell’apertura, proporrà un’altra giornata dalle premesse importanti. In programma Gardone, che ha perso lo status di Listed, il Seregno che invece lo ha confermato poi il Chantre per femmine di 3 anni sulla distanza dei 2000 metri in vista delle Oaks, il Premio dei Laghi per velocisti di 3 anni ed il premio Razza del Sole per velocisti anziani.

Qualche anticipazioni siamo in grado di darvela: Marco Ghiani sarà di nuovo in Italia. Il jockey italiano di stanza in Inghilterra, gestito dalla Horses & Jockeys, è stato ingaggiato per Mangiafuoco (Buratino) nel Gardone e per Sabry Del Lupo (Faydhan) nel Premio Seregno Listed

Nel Seregno si rivedrà all’opera Aloa (Cracksman), reduce dalla vittoria nel Premio Dormello G2 a due anni, e a confermarlo è stato lo stesso Ing Romeo nell’intervista realizzata al Trotto & Turf che trovate online.

Nel Gardone, che ormai ha perso lo status di Listed, è possibile ci sia ancora Vero Atleta (Gleneagles) come da anticipazioni di qualche giorno fa. Attendiamo la dichiarazione ufficiale dei partenti che avverrà nella giornata di venerdì, entro le 9.30.

Nell’Alberto Chantre si conosce già la potenziale presenza di Kinkawa (Camacho), reduce da una bella prestazione sui 2100 a Varese di recente, per Diego Dettori.

Nella giornata di mercoledì 5 Aprile da vivere un’altra bella giornata con un programma fitto ed il Gardenghi a far da corsa molto interessante. Chissà che nella corsa di Electrocutionist non esca un nome buono per le Classiche..

GLI ISCRITTI COMPLETI DELLA GIORNATA DI DOMENICA CLICCANDO SU QUESTO LINK.

Nel frattempo a San Siro proseguono spediti i lavori di ristrutturazione della pista che diventerà sempre di più una vera e propria cittadella dell’ippica, con la creazione della pista in all weather all’esterno della pista del trotto, senza dimenticare lo sforzo profuso per il mondo dell’equitazione.