Le parole di Alessandro Gocciadoro su Delicious Gar in vista del GP Città di Torino Femmine

3/4/2022 DELICIOUS GAR (Alessandro Gocciadoro). Foto Perrucci.
Share

Dal punto di vista femminile le due cavalle che hanno dimostrato di essere le migliori della generazione nel 2022 sono state Delicious Gar e Due Italia. La prima si è affermata alla maniera forte nelle Oaks del Trotto, vincendo a media di 1.11.6 dopo un percorso davvero ostico all’esterno. Questa portacolori di Girolamo Casella quando è al top della condizione può disputare delle prestazioni di grande livello. Non dimentichiamoci che l’anno scorso Delicious è stata capace di imporsi nel Gran Premio Italia Femmine e nel Gran Premio Città di Napoli Filly.

Domenica rientrerà nell’edizione 2023 del Gran Premio Città di Torino Femmine, dove si avvierà da un ostico numero tredici come conferma il suo trainer e driver Alessandro Gocciadoro: “La cavalla nell’ultimo mese ha fatto due prove pubbliche a Milano. Nella prima non era troppo pronta ed infatti non mi ha convinto più di tanto. Nella seconda invece è parsa molto più bella dal punto di vista della meccanica e molto più tonica e pimpante.

Sicuramente affronteremo la prova di domani come un appuntamento per farla salire di condizione in vista dei prossimi impegni classici. La reputo all’80% della forma; il numero non è dei migliori, quindi dovrò essere bravo io nel prendere una buona pariglia esterna e sfruttare il suo cambio di marcia negli ultimi 500 metri”.