I risultati e i programmi della sc. W Giovane 🇮🇹 di Paolo Santulli

Share

Partiamo dalla storia, questa scuderia nasce nel 1999 con diversi cavalli tra cui Uno mattina femmina da Park Avenue Joe e Lauren Bacal ( Top hannover ) cavalla potentissima vincitrice di 100 milioni di lire. Finita la carriera in pista subito in razza e Paolo Santulli titolare della scuderia comincia ad allevare, e lo fa proprio con la sigla ” Italia” , tanti ottimi cavalli tante le classiche disputate, sfiorando spesso il bersaglio pieno come con lord Italia nel g.p. Stabile ad Aversa. Italia uno. piazzata anche a Parigi sulla pista di Vincennes agli ordini di Lucio Colletti, number one Italia secondo ad Aversa e Palermo dietro Nesta Effe, Uno Italia (g.p. anact e g.p. marche ) fino ad arrivare ai giorni nostri, con brilliant Ferm e Due Italia. dopo i clamori del città di Torino maschi e femmine appare opportuno contattare uno dei protagonisti assoluti della scena ippica italiana: Andrea Falrolfi. per metterci al corrente della forma dei cavalli e dei programmi.

” Due Italia è stata assoluta protagonista durante tutta la stagione dei tre anni l’anno scorso arrivando purtroppo un po’ scarica per l’appuntamento più importante: le oaks. questo è un rischio abbastanza elevato soprattutto quando le caratteristiche di un cavallo ti impongono di correre sempre in testa e senza risparmio” ” è rientrata l’altro ieri a Torino direi in maniera perfetta strappando in partenza per il comando e concludendo terza con molto ancora da spendere” ” contiamo di averla al top già per la prossima occasione ”

Andrea facciamo un giro sugli altri cavalli? ” Ma sì posso dirti che Cristallo arc è rientrato bene correndo comunque ad altissima velocità e perdendo solo a metà retta di arrivo, era un rientro ma rientrava anche l’avversario ed era opportuno provarci secondo me” ” il cavallo che più di tutti penso possa dare grandi soddisfazioni a Paolo Santulli è Espresso Italia, cavallo ancora perfettibile di meccanica Ma che il tecnico Mauro Baroncini conta di averlo presto in condizione , tanto da poterlo sferrare e sono sicuro che ne vedremo delle belle” ” lavorare con un proprietario come lui è per noi un motivo di gioia e orgoglio perché ci fa operare tranquillamente , ci supporta sempre e sappiamo che lui è contento di noi” ” Ti assicuro che per un allenatore , per un driver questi presupposti sono essenziali e rappresentano un incentivo immenso a migliorarsi”

diamo atto allora all’on Prof. Paolo Santulli già vicepresidente anact , di aver saputo col tempo migliorare ulteriormente la grande razza di famiglia rilevata dalla scuderia Wancolle – ecco perché la W iniziale nel nome della scuderia – dello zio Antonio Diana, padre tra l’altro del gentleman Paolo Diana vincitore spesso e volentieri della classifica di Follonica ( IPPODROMO dei pini )

adesso tra le tante iniziative dell’eclettico titolare della W Giovane Italia, c’è anche la scommessa stalloniera su Uno Italia.

ad maiora onorevole semper!

Giuseppe Santulli

Share