San Siro: Domenica il Filiberto verso il Derby, nel Certosa sfida in velocità con Agiato vs Talentuosa vs Noble Title..

Share

Domenica il testimone ideale passa a San Siro che manda in scena due Listed molto importanti. Nel Premio Emanuele Filiberto Lr ci sono i 3 anni che hanno ambizioni da Derby e si rivede all’opera Winning Spirit (Soldier Hollow), allenato da Peter Schiergen, vincitore in bello stile del Campobello Lr e poi in patria terzo nel Großer Preis der Brauerei Königshof – Herzog von Ratibor-Rennen G3.

Contro di lui Lago Maggiore (Albert Dock), vincitore del Gardenghi con linee ripetute, Ramadas (Belardo), sfortunato nel Gardone, Strong Alpha (Buratino), vincitore del Clerici, The Blades (Iffraaj) che ha preso linee con Enigma Dei Grif nell’ultima sortita romana. The Blades si avvarrà delle prodezze di Antonio Fresu, di passaggio in Italia prima di sbarcare definitivamente negli States.

Il jockey italiano è stato messo anche su Agiato (Bated Breath) nel Certosa, ancora una volta rendendo chili, ma con l’obiettivo di mettere benzina nel motore e puntare ancora una volta al Tudini. Contro di lui Noble Title (Siyouni), imbattuto in Italia, e Talentuosa (Samysilver), schiacciante nel Carlo Chiesa. 

A Roma giornata ordinaria a parte il premio intitolato a Franco Agriformi, condizionata per anziani sui 2400 metri, che mette a confronto Atzeco (Fastnet Rock) contro Brigante Sabino (Zoffany) ma al via anche Que Tempesta (Territories) che potrebbe mettere tutti d’accordo, in una corsa dove al via ci sarà anche Frozen Day (The Gurkha) ed altri. Nel pomeriggio sarà svelata una interessante novità per l’ippodromo di Roma, seguitela in diretta sul canale streaming ufficiale. 

I PARTENTI UFFICIALI DI SAN SIRO CLICCANDO SU QUESTO LINK.

I PARTENTI UFFICIALI DI CAPANNELLE CLICCANDO SU QUESTO LINK.