Mauro Baroncini analizza la chance di Emma dei Veltri nel GP Elwood Medium

Share

C’è molta curiosità nel rivedere in pista una delle tre anni più qualitative italiane. Stiamo parlando di Emma dei Veltri, che domani tornerà in azione nell’edizione 2023 del Gran Premio Elwood Medium. A Padova la figlia di Maharajah e Top Model Ok correrà per la prima volta sotto il training di Mauro Baroncini. L’esperto allenatore lombardo si è espresso così sulla condizione della sua neo allieva: “La cavalla mi è piaciuta molto negli ultimi lavori ed è pronta per rientrare. Ad inizio settimana ho visto un’Emma perfetta dal punto di vista della meccanica ed inoltre era bella pimpante.

Si tratta di una tre anni assolutamente di mezzi, si è ambientata molto bene con il mio metodo di lavoro e sono convinto possa disputare una buona prova. Ovviamente non correndo da cinque mesi e mezzo non può essere al cento per cento della forma. Inoltre non siamo stati troppo fortunati con il sorteggio, visto che dovremo avviarci da un ostico numero sei.

Al nostro interno si avvieranno alcuni partitori, quindi difficilmente la mia allieva riuscirà a scavalcarli nella fase inziale. Sulla pista del Breda comunque credo possa trovarsi ampiamente a suo agio, quindi affrontiamo la trasferta con fiducia. Comunque questa corsa le servirà anche per venire avanti di condizione in vista dei prossimi appuntamenti classici”.