Giappone: Justin Palace vince il Tenno Sho (Spring) con Lemaire. Infortunato il favorito Titleholder

Share

A Kyoto questa mattina, ora italiana, ma pomeriggio giapponese, si è disputata l’edizione 2023 del Tenno Sho (Spring) G1 sulle 2 miglia con un primo premio comparato a £1,407,162.64. A vincere è stato Justin Palace (Deep Impact), un 4 anni considerato un potenziale crack soprattutto da anziano, che ha risolto da co favorito con in sella CP Lemaire. Il cavallo in questione, di proprietà di Masahiro Miki ed allenato da Haruki Sugiyama, ha battuto di 2 e mezza Deep Bond (Kizuna) e Silver Sonic (Orfevre).

Da registrare l’infortunio per il favoritissimo Titleholder (Duramente) che non ha completato il percorso e vedrà dunque qui il termine della sua carriera agonistica. A Ottobre fu 11° nell’Arc de Triomphe, ci avrebbe voluto riprovare sul terreno buono quest’anno. Sfortuna anche per il Godolphin African Gold (Stay Gold) che ha avuto la stessa sorte.

Justin Palace, che a 3 anni non era riuscito ad emergere in contesti elitari, all’inizio del 2023 aveva vinto anche il Hanshin Daishoten G2 ed è un promettentissimo anziano da seguire per la carriera futura.