Newmarket: Dichiarati i partenti delle 2000 Ghinee! Sono in 14, ecco lo schieramento e steccati

Share

Sabato a Newmarket va in scena la prima Classica inglese del galoppo britannico. Le Qipco 2000 Guineas Stakes G1 sul miglio del Rowley Mile. Si corre alle 17.40. Appena dichiarati i partenti e saranno in 14 al via, senza particolari sorprese.

Favorito è Auguste Rodin (Deep Impact), vincitore del Racing Post Trophy, pardon Vertem Futurity Trophy G1, con il Coolmore ed Aidan O’Brien che mette dentro anche Little Big Bear (No Nay Never).

Frankie Dettori, dopo la vittoria nel Parioli, è presente su Chaldean (Frankel), sfortunato all’apertura delle gabbie a Newbury nelle Greenham Stakes G3 ma molto accreditato ancora in virtù della vittoria giovanile nelle Dewhurst Stakes G1 di Newmarket.

Tra i caldi favoriti anche Sakheer (Zoffany) per Roger Varian, che non corre dalla vittoria in Settembre nelle Dubai Duty Free Mill Reef Stakes G2 ma molto giocato, e poi ancora Godolphin con 2 al via tra cui Silver Knott (Lope De Vega), secondo in America a 2 anni nelle Breeders’ Cup Juvenile Turf G1, e Noble Style (Kingman), imbattuto in 3 corse. C’è anche Soumillon, che è stato ingaggiato per montare Holloway Boy (Ulysses)

IL CAMPO PARTENTI COMPLETO CLICCANDO SU QUESTO LINK.