Verso il Derby Day del 21 Maggio, meno 11. Anche Hollie Doyle a Roma

Share

Si, il Derby, ma anche Repubblica G2 e D’Alessio G3, con altre Listed in programma. Il Derby Day si arricchisce di presenze. La notizia di oggi è che nel Premio Presidente della Repubblica G2, già onorato della presenza in linea teorica di Skalleti (Kendargent) con Antonio Orani dalla Francia e quella di See Hector (Counterattack) dalla Germania, dovrebbe avere la presenza del cavallo inglese Tempus (Kingman), ex di Juddmonte, ora allenato da Archie Watson per i colori della Hambleton Racing Ltd XXXI And Partner, e recentemente quinto su 5 ad Ascot nelle Howden Bloodstock Paradise Stakes (A Queen Anne Stakes Trial), ma a 2 lunghezze dal vincitore. Avrà in sella, molto probabilmente, Hollie Doyle in trasferta a Roma.

Tempus è un cavallo esperto, ha vinto 8 corse e ottenuto 5 piazzamenti in 23 corse disputate. Ha un onorevole 109 di Official Rating. Nell’estate 2022 ha vinto a Salisbury le Tattersalls Sovereign Stakes G3, a Deauville il Barriere Prix Quincey G3 e si è piazzato nelle Joel Stakes G2 di Newmarket. LA SCHEDA CLICCANDO SU QUESTO LINK.

DERBY ITALIANO: Verso il Derby Italiano G2 ad oggi non ci sono news clamorose, se non che a Chester nell’apertura del Roodee c’è stato il Chester Vase vinto da Arrest (Frankel), con in sella Dettori, che ha dominato sul pesante diventando il primo favorito del Derby di Epsom. Secondo è arrivato Adelaide River (Australia), iscritto al Derby Italiano, come del resto il terzo arrivato Hadrianus (Galileo). Nei giorni prossimi a Chester correranno gli altri di O’Brien iscritti al nostro Derby ed in particolare San Antonio nelle Dee Stakes, ma al momento non sono previste presenze irlandesi anche se sappiamo che il Coolmore decide in autonomia, senza troppe anticipazioni, e muovendosi con aereo privato. Chissà chissà. C’è sempre il fronte caldo delle 2-3 importanti scuderie a caccia del cavallo da Derby. Magmaticamente qualcosa si muove…

https://twitter.com/OTTR_Elliot/status/1656304970398855173?s=20

Da fonti in nostro possesso I Fight For Lips (Ulysses) e Lips Freedom (Free Eagle) per Andreas Suborics sono in lizza per un posto nelle gabbie di partenza, l’idea è che uno dei due possa venire. Potrebbero arrivare anche un altro francese e forse un altro inglese, ma siamo in fase di valutazione e le prime ore di lunedì saranno determinanti in tal senso per le decisioni.

Ad oggi il potenziale campo partenti del Derby Italiano potrebbe essere questo:

Ecco il potenziale schieramento nelle gabbie:

  1. Adelaide River ?
  2. Amabile (D. Vargiu)
  3. Arabian Legend (?)
  4. Back To Black?
  5. Certaldo (?)
  6. Cusano (A. Satta?)
  7. Don Aureliano (G. Cannarella)
  8. Enigma Dei Grif (C. Demuro)
  9. Goldenas (D. Di Tocco)
  10. Gooloogong ?
  11. Greenland ?
  12. I Fight For Lips (?)
  13. Jugando (?)
  14. Lips Freedom (?)
  15. Relentless Voyager (O. Murphy)
  16. Saint George?
  17. San Antonio?
  18. Sirjan (C. Lecoeuvre?)
  19. Vero Atleta (L. Dettori)
  20. Winning Spirit (?)
  21. Zangiar?

GLI ISCRITTI AL DERBY DAY del 21 MAGGIO SONO I SEGUENTI nelle varie corse