Ale Gocciadoro parla di Edy Girifalco Gio, Elton Wise, Executiv Ek ed Everything Bi in vista del GP Giovanardi

EXECUTIV EK. Credit foto Dena.
Share

L’edizione 2023 del Gran Premio Tito Giovanardi è davvero ben riuscita. Saranno presenti quasi tutti i migliori della generazione e questo rende la prova aperta a più soluzioni. Il sorteggio ha premiato sicuramente Edy Girifalco Gio. Il figlio di Victor Gio si è affermato alla grande al rientro nel Gran Premio Elwood Medium. Una prestazione che ha soddisfatto pienamente il suo allenatore Alessandro Gocciadoro: “A Padova non era nemmeno al cento per cento della condizione visto che non correva da parecchio tempo e ciò nonostante ha conquistato una splendida vittoria pur partendo dalla seconda fila. L’ultimo parziale in 27.5 è stato decisivo. Quando ho spostato in mezzo alla pista ai 600 metri finali sapevo di poter vincere perché mi sentivo il cavallo molto carico.

Dopo quella prova ha continuato ad allenarsi nel migliore dei modi. Secondo me è venuto avanti di condizione rispetto a quel giorno e sono convinto possa essere uno dei protagonisti della corsa. Lui è in grado di partire molto forte, quindi con il numero due Roberto Vecchione farà partenza a tutta per provare ad andare in testa”.

Elton Wise, Executiv Ek ed Everything Bi sono le tre altre pedine di Alessandro Gocciadoro per questo Giovanardi. L’ottimo professionista emiliano è rimasto soddisfatto di come i suoi tre allievi abbiano lavorato: “Nell’ultimo lavoro effettuato mercoledì mattina li ho trovati belli pimpanti. Elton Wise è un cavallo che ha saputo vincere il Paul Viel a Vincennes sconfiggendo i migliori della generazione francese. Il numero sette è pessimo, ma potrà contare sull’ottima guida di Andrea Guzzinati.

Executiv Ek è uno dei cavalli più forti della generazione. Il numero in seconda fila non è dei migliori ma possiede la classe per emergere nel contesto. A Napoli mi ha fatto vedere di essere al cento per cento della forma.

Everything Bi, dopo Bologna, ha sempre lavorato benissimo ma il numero quattordici gli complica davvero i piani. Può comunque terminare nel marcatore perchè va forte”.