Capannelle: Incantatrice domina il Tadolina ITM! La storia della cavalla pagata pochi spiccioli e vincitrice di Listed

Share

A Capannelle è andata in scena il Tadolina sponsorizzata da ITM, e la Listed è stata vinta da Incantatrice (Morpheus) che ha ottenuto così la prima affermazione a livello di corse Stakes concretizzando e culminando con questo apice una grande ascesa in stagione, all’età di 5 anni, con Salvatore Basile in sella.

Incantatrice ha regalato un’altra Listed a Danilo Pierdomenico, la terza in carriera, risolvendo con uno spunto deciso ed importante lasciando a 4 lunghezze Deadline (Desert Prince) e la grande favorita Swipe Up (Holy Roman Emperor).

Incantatrice, di proprietà di Renato Morigi, vanta 8 vittorie e 10 piazzamenti in 35 corse disputate e €70.000 in somme vinte. Fu comprata all’amichevole dopo essere andata invenduta per sole £2.000 alle Goffs Uk Silver Yearling Sale 2019, quale figlia di Morpheus (Oasis Dream), un fratellino di Frankel residente in Italia, e prodotto della fattrice Red Trance (Soviet Star) che dopo Incantatrice non ha altri prodotti registrati. Red Trance ha vinto una corsa a 1000 metri ed ha prodotto 6 vincitori tra cui Desilva (Zebedee), piazzato terzo nel Criterium dell’Immacolata a Siracusa.