La storia di Illinois Best, il puledrino che si è salvato dall’alluvione in Emilia Romagna!

Share

Clamorosa storia che arriva dall’Emilia Romagna. Purtroppo abbiamo letto e visto in questi giorni quanti danni la violenta alluvione ha causato; ci sono state anche purtroppo delle vittime, scene che ci hanno fatto male e che non vorremmo vedere mai. Ma siamo qui anche per raccontarvi una storia commovente ed emozionante. Stiamo parlando di Illinois Best, il puledrino che si è salvato da quest’inondazione.

Nei pressi di Faenza c’è stata una devastante inondazione che ha colpito l’allevamento di Alessandra Donati. Le due fattrici ed il piccolo Illinois (nato da un mese) sono stati trasportati via dalla piena. Grazie all’aiuto di Massimo Caselli e dei Vigili del Fuoco le due fattrici sono state salavate dopo un lavoro di ore e ore grazie all’aiuto dei canotti. Ma del piccolo Illinois nessuna traccia. Praticamente tutti pensavano che il puledrino non ce l’avesse fatta.

Ma non si era fatto i conti con l’incredibile coraggio di Illinois. Seppur così piccolo e indifeso, il puledrino è riuscito a mettersi in salvo in un capanno. Dopo un giorno e una notte lontano dalla mamma, è stato ritrovato dai soccorritori a quattro kilometri dall’allevamento.

Importante è stato il contributo di Christian Lasi, allenatore di galoppo che ha portato poi il piccolo Illinois nell’allevamento di Panzavolta di Faenza.

Illinois sei stato davvero fenomenale e noi amanti di cavalli non vediamo l’ora di vederti in pista!