Mauro Baroncini analizza la chance di East Asia nel Gran Premio Nazionale

25/10/2022 Premio ANACT Femmine. Memorial Ubaldo La Porta. Eliminatoria Milano. EAST ASIA (Andrea Farolfi). Foto Perrucci.
Share

Una delle possibili protagoniste dell’edizione 2023 del Gran Premio Nazionale è East Asia. Il suo allenatore Mauro Baroncini si è espresso così sulla condizione della sua allieva: “A Modena la portacolori di Jean-Pierre Barjon ha disputato un eccellente prestazione e di questo sono molto orgoglioso. Inoltre valeva come un mezzo rientro quello, visto che a Milano aveva galoppato praticamente dopo 800 metri.

Al Ghirlandina ho rivisto la mia allieva tornare sullo standard dell’anno scorso; su di lei non ho mai avuto dubbi, infatti ho deciso di farla correre contro i maschi. Dopo il Giovanardi si è sempre allenata in modo soddisfacente e credo arrivi a questa prova al cento per cento della condizione.

Lei sulla pista ad ampio raggio di Milano si trova alla grande ed anche la distanza dei 2250 metri è perfetta. Il numero tre è senza dubbio ottimo, anche se East Asia non è una grandissima partitrice. L’obiettivo sarà comunque rimanere subito nel vivo della corsa ed agire poi sul passo. Per l’occasione correrà sferrata agli anteriori”.