Salvatore Basile e Fabio Branca, l’aggiornamento sulle condizioni e quando torneranno in sella

Share

Due infortuni, uno a distanza di poche ore dall’altro, che hanno privato dell’opportunità di montare a San Siro Salvatore Basile e Fabio Branca. Qui sotto diamo conto di aggiornamenti relativi alle loro condizioni.

  • Fabio Branca, come già anticipato ieri, è stato vittima di una caduta mentre era in sella ad una puledra di Sebastiano Guerrieri che lo ha disarcionato facendogli sbattere violentemente la spalla in terra. Subito portato all’ospedale, gli esami strumentali hanno evidenziato una frattura della scapola. Ne avrà per un mesetto circa, ma vedremo se riuscirà a recuperare in tempo per essere già in pista da metà Luglio in poi per la stagione estiva. Fabio, affranto, ha deciso di passare qualche giorno lontano dai riflettori e da Roma. Ha pubblicato una foto emblematica sul suo canale social che qui vi mostriamo.
  • Quanto a Salvatore Basile, possiamo dire che il jockey siciliano se l’è cavata abbastanza bene con una brutta botta al naso e occhio tumefatto dalla frizione con il casco. Solo qualche punto di sutura sul sopracciglio, ma oggi non farà in tempo a montare a Milano (già sostituito in sella ad Incantatrice da Sergio Urru). Salvo monterà già in settimana, se i medici e soprattutto il suo fisico risponderanno positivamente. L’idea è che possa tornare a metà settimana abile ed arruolato. Quanto alla dinamica ieri è stato chiarito il tutto con immagini inequivocabili. Sebastiano Guerrieri, il jockey, è stato sanzionato con 8 giorni di squalifica. Di fatto perderà una giornata a Siracusa.

Qui sotto il video della caduta