Merano: il resoconto di domenica 11 giugno

Share

In bello stile e con piena comodità nelle mani di Gabriele Agus, il 5 anni Domani Risplendi della scuderia La Tesa si è confermato prospetto di primaserie sulle siepi dominando il preventivato rivale Un Beso, pure valido , nel Premio Tempo d’Or, prova principale del giorno.

Di un bel doppio sono stati protagonisti Paolo Favero ed il jockey Jan Faltejsek che per il trainer di Sinigo ha pilotato ad hoc Moved nell’handicap per siepisti anziani e Ninky Nonk fra i 4 anni.

L’appassionato cavaliere Andrea Lancini ha replicato il recente successo colto a Maia siglando con il suo Prodigieux, sellato da Franco Contu, il cross country sui 3500 metri, davanti all’attesa Persian Doll.

Anche l’amazzone-proprietaria Evelyn Poehl e l’allenatore Gianluca Bastianelli hanno colto il secondo successo a seguire nella stagione con Solar Prophet, in sella al quale l’ottima Evelyn ha risolto un bell’arrivo a tre con Pizzo Falcone e Sopran Tucano nella prova in piano sui 1500 metri.

Action Painting, molto seguita al gioco, ha firmato l’altra corsa per cavalieri ed amazzoni sui 2400 metri, il britannico Paddy Barlow interprete per il training di Ilaria Saggiomo.