San Siro, invasione tedesca verso il Milano, Vittadini e Giubileo. Le anticipazioni sul Primi Passi..

Share

Siamo a giovedì e mancano meno di 24 ore alla dichiarazione ufficiale dei partenti. Possiamo dare aggiornamenti sulla situazione del Gran Premio di Milano G3 sui 2000 metri, sul Premio del Giubileo G3 per femmine anziane e sul Vittadini G3 per milers di 3 anni ed oltre.

Diciamo subito che ci sarà una piccola invasione tedesca, come da anticipazioni della nostra redazione sul Trotto & Turf di ieri sera. Facciamo il punto.

Gran Premio Milano: Degli italiani si sa che Tempesti molto probabilmente non ci sarà e molto dipenderà dalle previsioni del tempo, ma le stesse non danno garanzie sul fatto che il terreno sia perlomeno morbido, dunque al 99% il cavallo della Dormello bypasserà l’evento, e per lui si sarebbe spostato Lanfranco Dettori. Degli altri nostrani: Prende quota la candidatura di Goldenas (Golden Horn) con Dario Di Tocco, ci sarà Cantocorale (Helmet) con Dario Vargiu in sella, ma quest’ultimo ha anche l’opzione Vittadini da vagliare all’ultimo momento.

Come da anticipazioni dall’estero ci sarà See Hector (Counterattack), recente secondo del Repubblica G2 alle spalle di Skalleti, ma anche Best Of Lips (The Gurkha), secondo nel Federico Tesio e secondo nel Premio del Jockey Club, recente secondo anche a Baden Baden nel Grosser Preis der Badischen Wirtschaft G2, qui sotto il video. Allenato da Andreas Suborics, è di proprietà della Stall Lintec. Per la Gestut Paschberg ed Andreas Wohler ci sarà anche Queroyal (Churchill), recente piazzato di Listed a Colonia. 

Premio Carlo Vittadini: Tanti tedeschi anche qui, e secondo le nostre ricostruzioni saranno in 5 dalla Germania. Aggenstein (Amaron) per Ralph Rohne, già noto a San Siro, Arnis Master (Tai Chi) per Axel Kleinkorres, Sean (Excelebration) per Karoly Kerekes, Western Soldier (Soldier Hollow) per Peter Schiergen e Way To Dubai (Holy Roman Emperor) per Andreas Wohler, questi in un comune riferimento primo e secondo ad Hannover nel Preis des Gestut Paschberg, ma stavolta in sella al cavallo di Jaber Abdullah ci dovrebbe essere Hollie Doyle, reduce da una bella esperienza milanese con vittoria. 

Premio del Giubileo: Nel Premio del Giubileo per femmine le tedesche dovrebbero essere tre. Norge (Dylan Thomas) per Ralph Rohne, Valpolicella (Amaron) per Henk Grewe e Task (Mastercraftsman) per Peter Schiergen. 

Intanto sono stati pubblicati anche ufficialmente gli iscritti al Premio Primi Passi G3 in programma il 4 Luglio a San Siro, in una delle ultime giornate della stagione. Non ci sono stranieri al netto di Emir (Millowitsch) allenato da Mario Hofer e vincitore al debutto a Baden Baden il 20 Maggio, nella prima corsa per i 2 anni in Germania, il BBAG Badener Jugendpreis.

I rimasti sono 20 e sono i seguenti: AMOREVOLE, APOLLO THEATRE, CONTE DUVAL, EMIR, FOLGARIA, FOTOROMANZO, GAELI, JERRY JEWELLS, KING OF THE WAVES, LETHAL NIGIO, LITTLEJAMES, MISTER SALVO, MR BAYONETTA, PORTOMATTO, ROYAL GREY, ROYAL MYLEA, SALEM, SOPRAN ADDA, TEMPEST RISING, ZAFTON.