Anteprima Primi Passi del 4 Luglio. Gli iscritti e le anticipazioni. Un arrivo dall’estero..

Folgaria a Milano. Credit foto Dena
Share

Martedì 4 Luglio ultimo atto della stagione primavera-estate di un certo livello. In programma a San Siro c’è il Primi Passi G3, 1200 metri da percorrere per cavalli di 2 anni con €88.000 di dotazione. Nei giorni scorsi sono stati pubblicati gli iscritti e al momento sono in 20 i candidati, ma il prossimo forfait di lunedì 26 chiarirà molti aspetti. Si attende un campo fatto di circa 12 unità, ma siamo alle fasi preliminari.

Sicuramente al via Folgaria (Due Diligence), imbattuta in 3 uscite e vincitrice del Crespi per dispersione atomica e oggetto anche di molti interessi all’estero. Per ora la Sagam ha resistito, ma dopo il Primi Passi potrebbero arrivare ancora più corpose, a seconda dell’esito. La proprietà in genere non ama vendere anche di fronte a offerte golose. Leggendo gli iscritti arrivano conferme per Amorevole (Mehmas), vincitrice ieri alla terza uscita in carriera. Dall’estero confermato Emir (Millowitsch) per Mario Hofer che ha chiesto disponibilità a Cristian Demuro, ma per il momento ci sono stati solo abboccamenti per eventuali e ovvi impegni contingenti del jockey italiano in Francia. Il cavallo in questione, acquistato per €40.000 alle BBAG, è di proprietà della Eckhard Sauren ed ha vinto la tradizionale prova per debuttanti a Baden-Baden, la prima per i 2 anni in Germania. Qui sotto in esclusiva il video

Da Roma ci dovrebbero essere Apollo Theatre (Blu Air Force) per Paolo Aragoni, Mr Bayonetta (Cotai Glory) per Agostino Affè, Portomatto (Buratino) per Sebastiano Guerrieri, Jerry Jewels (Soldier’s Call) per Vincenzo Fazio.

Da Milano anche Lethal Nigio (Lethal Force) e Little James. I probabili al momento sono 8.

Gli iscritti: AMOREVOLE, APOLLO THEATRE, CONTE DUVAL, EMIR, FOLGARIA, FOTOROMANZO, GAELI, JERRY JEWELLS, KING OF THE WAVES, LETHAL NIGIO, LITTLEJAMES, MISTER SALVO, MR BAYONETTA, PORTOMATTO, ROYAL GREY, ROYAL MYLEA, SALEM, SOPRAN ADDA, TEMPEST RISING, ZAFTON

Nella stessa giornata in programma Mantovani e De Montel, Listed per i giovanissimi sui 1400 in pista media, poi il Lombardia HP.