Afrim Shmidra parla di Diluca Mo in vista del GP Triossi 2023

Share

Diluca Mo cavallo cresciutissimo in questi ultimi mesi. Afrim Shmidra sta svolgendo un gran lavoro con lui. Si tratta di un figlio di un figlio di Lorenz del Ronco dalla taglia piccola ma con un “cuore” gigantesco. Il 25 marzo si è imposto in maniera imperiale a Vincennes, trottando i 2700 metri a media di 1.12.5. Bravissimo in questa circostanza Gabriele Gelormini, che lo ha interpretato nel migliore dei modi esaltando le sue doti da gran finalista.

Afrim Shmidra ha commentato così la condizione del suo pupillo: “Diluca sta benissimo e sono convinto possa essere uno dei protagonisti del Triossi. Nell’ultima prestazione di Vincennes ha corso secondo me bene; è vero che è terminato quarto ma comunque è arrivato in linea con due dei cavalli che lo hanno preceduto.

Dopo quella prova Diluca è tornato in Italia ed è stato preparato appositamente per il Triossi. Correrà senza quattro ferri e partirà in prima fila. Nell’ultimo lavoro era volante, lui è un soggetto che può agire in ogni tipo di schema”.