Mauro Baroncini analizza la chance di Desiderio d’Esi nel GP Triossi 2023

16/4/2023 DESIDERIO D’ESI (Santo Mollo). Foto Perrucci.
Share

Desiderio d’Esi possiede un motore davvero notevole ed inoltre è un cavallo che è in grado di costruirsi la corsa. L’anno scorso è stato Impressionante nel Premio Breeders Course 2022; in quella circostanza si è affermato a media di 1.11.8 correndo in pratica quasi un giro in terza ruota. Il 17 dicembre ha fatto un vero e proprio numero nel Prix de Mansle a Vincennes.

In quell’occasione è giunto secondo trottando i 2100 metri della pista di Vincennes a media di 1.12.6. Nel 2023 ha già conquistato il Gran Premio Firenze ed il Gran Premio Città di Torino Maschi facendo vedere di essere migliorato dal punto di vista della duttilità. Nell’ultima uscita a Milano è giunto secondo in una prova con i nastri in cui rendeva venti metri.

Una prova che ha soddisfatto il suo allenatore Mauro Baroncini: “Sono davvero contento della sua prestazione. Avevo chiesto a Santo Mollo di guidarlo con prudenza, visto che comunque era una preparazione in vista del Triossi. Ha fatto una gran corsa, visto che al via ha girato parecchio lento.

In retta d’arrivo ha attaccato Dylan Dog Font finendo alla grande in spinta, piacendomi davvero moltissimo. Sulla distanza del doppio chilometro si trova benissimo, dunque andremo a Roma con grande fiducia”.