Dario Vargiu, accordo di seconde monte per la Scuderia La Tesa. La notizia

Share

Dario Vargiu non resta a guardare. Il jockey di Oristano, detentore del titolo di Champion Jockey e di 10 frustini d’oro in Italia, ha per ora messo in stand by la collaborazione pluriennale con la scuderia di Stefano Botti, ma raggiunto un accordo di seconde monte con la Scuderia La Tesa che vanno ad aggiungersi a quelle di prime monte con la Scuderia Incolinx, come è noto.

La Scuderia della Tesa, gestita in prima persona da Francesca Franchini, può far perno su un lotto di una scarsa dozzina di cavalli in Italia, tutti in training a Pisa da Endo Botti e Cristiana Brivio almeno quelli in piano, oltre all’impegno importante e costante all’estero con Marco Botti allenatore principale. A tal proposito Giavellotto, la punta di scuderia, ha come obiettivo la Goodwood Cup G1 del primo Agosto dpo aver vinto la Yorkshire Cup. Ma sarà argomento di cui parleremo nelle prossime settimane. 

Tornando in Italia, la Scuderia La Tesa ha fatto intendere di avere grandi ambizioni e quindi di avere necessità di una monta top, dunque la scelta è caduta ovviamente su Dario Vargiu. La scuderia bianco-celeste ha in Italia cavalli in attività come Diavlita, Sioux Life, Lady Argento, Esotica, Delightful Girl, Moqui Marble oltre a Strategia, da poco importato, tra quelli noti, e Domani Risplendi che si cimenta sulle siepi ed è attualmente imbattuto in siepi in 2 corse disputate per il training di Ilaria Saggiomo e Raffaele Romano.

Quanto a Dario Vargiu attualmente è secondo in classifica fantini a quota 69 vittorie e € 661.532 in somme vinte