Corse in live streaming. Dove vedere il Derby tedesco di Amburgo, le corse in Francia e quelle in Irlanda

Share

Oggi tre appuntamenti imperdibili per gli appassionati italiani di galoppo. Qui sotto una piccola guida per seguire online e in tv le corse del pomeriggio tra Germania, con il Derby tedesco, la Francia, con Deauville, e l’Irlanda con il Curragh e la giornata del Derby. Mettiamo a disposizione qualche veloce suggerimento, sperando possa essere d’aiuto.

GERMANIA: Alle 14.15 ora italiana è in programma il Idee 154th Deutsches Derby G1 sui 2400 metri. La corsa sarà trasmessa dallo streaming ufficiale del provider Wettstar. La diretta è già online, copertura garantita per tutto il convegno di Amburgo e basta cliccare sul tastino play qui sotto per vedere tutta la giornata di corse. Alternativamente la tv italiana (canale 220 di Sky e 151 del Digitale Terrestre), non avendo i diritti, può trasmettere solo in differita alcune immagini selezionate.

FRANCIA: Alle 15.50 scende in pista a Deauville la nostra Talentuosa (Samysilver), al via nel Prix Kistena. L’Italia non ha i diritti per la trasmissione delle corse, ma ci sono più opzioni per vederla.

  1. La prima riguarda la possibilità di vedere live l’intero convegno seguendo il sito a questo LINK. È il sito di France Galop che ha una sezione live. Necessaria la registrazione, semplice ed immediata.
  2. La seconda opzione è arrivare un conto su uno dei bookmaker italiani che trasmette tutte le corse di tutto il mondo, dunque anche la Francia. Non è necessario scommettere, ma attivare il conto si. Snai Live o Betflag, sono due opzioni tra le offerte italiane.
  3. La tv italiana, come detto, non ha i diritti per trasmettere la diretta. Ma nel giro di pochi minuti ci sarà sicuramente la copertura mediatica sul canale 220 della piattaforma di Sky o canale 151 del Digitale Terrestre. All’interno del palinsesto italiano verrà sicuramente toccato l’argomento

IRLANDA: Alle 16.40 c’è l’Irish Derby dal Curragh. Anche in questo caso l’Italia non ha i diritti ma le opzioni restano valide:

  1. I siti di scommesse di cui sopra possono trasmettere tutto il palinsesto. Basta attivare un conto online, non necessario scommettere sulla corsa per vederle.
  2. Anche in questo caso è valida l’opzione “differita” sul canale 220 della piattaforma di Sky o 151 del Digitale Terrestre, in leggera differita.
  3. Per gli internauti più scafati, si può attivare un VPN (Virtual Private Network) o Rete virtuale privata che crea una connessione di rete privata tra dispositivi su Internet. Le VPN sono utilizzate per trasmettere dati sulle reti pubbliche in modo anonimo e sicuro, fuori dai confini di pertinenza. Ma bisogna conoscere un pò la materia e poi surfare sui siti Racing Tv, RTE.ie oppure ITV. Ci sono tantissimi siti che propongono le corse online, ma esistono blocchi internazionali per una questione giusta dei diritti tv.

TUTTO IL MONDO: A seconda del paese e dello strumento che si ha a disposizione, si può sfruttare il servizio di live streaming che arriva in tutto il mondo con tutti i canali online. Ma molto dipende dalla connessione, dalla rete di protezione, dai dns, se da pc mobile o fisso o smartphone. Tentar non nuoce, il link è disponibile CLICCANDO QUI.