Germania: Fantastic Moon vince il Derby tedesco! Quarto Winning Spirit..

Share

Con una fiondata all’esterno di tutti, Fantastic Moon (Sea The Moon) ha emulato suo padre (anche nelkle modalità) nella vittoria del Idee 154th Deutsches Derby G1 grazie ad una cavalcata trionfale che gli ha permesso di acquisire vantaggio nei confronti di Mr Hollywood (Iquitos), che aveva trovato eccellente varco all’interno. Al terzo posto la femmina Weracruz (Cracksman) con Antonio Orani, e quarto Winning Spirit (Soldier Hollow), autore di bella progressione che conferma di fatto la buona impressione ottenuta nel Derby Italiano dove era arrivato secondo. Non ha corso male Sirjan, ma si è eclissato a duecento dal palo.

Allenato da Sarah Steinberg e di proprietà della Liberty Racing, Fantastic Moon ha ottenuto la quarta vittoria in 5 corse disputate, con unica sconfitta in un terzo posto al rientro. Il 3 anni aveva in sella Rene Piechulek che lo aveva montato anche in occasione della vittoria nel trial tedesco di Baden Baden il 20 Maggio ultimo scorso. 

Il vincitore è un figlio di Sea The Moon (Sea The Stars), vincitore del Derby tedesco nel 2014, funzionante in Inghilterra al Lanwades Stud per £25.000. La mamma è Frangipani (Jukebox Jury).

Per rivedere tutta la corsa e la diretta, anche il post gara con interviste e premiazioni, scorrere sulla barra dello streaming di Amburgo qui sotto