Vincenzo Castiglia parla di Ever Wise As in vista del GP Città di Napoli Femmine

Share

Bel numero 1 per Ever Wise As nel Gran Premio Città di Napoli Femmine. Vincenzo Castiglia, che allena la cavalla, si è espresso così sulla sua condizione: “Ever è reduce da due prestazioni a Vincennes davvero splendide. Il 23 maggio è terminata terza nel Prix Marcel Perlbarg finendo in piena spinta a centro pista. In seguito abbiamo fatto un tentativo nel Prix d’Istres, un Gruppo III sulla distanza dei 2700 metri.

Quel giorno purtroppo ha avuto un’incertezza al via che le ha fatto perdere diversi metri in partenza. Quando Vincenzo Gallo l’ha rimessa di trotto, la cavalla è stata autrice di uno splendido recupero. Ha trottato una misura importante, purtroppo al via era stata subito squalificata e quindi abbiamo perso subito tutte le chances di ben figurare. Un vero peccato, perché vedendo come è andata la corsa credo che avremmo potuto piazzarci.

Dopo quella prova la cavalla è tornata in Italia. Nelle ultime settimane non ho voluto farle fare lavori veloci; ho preferito svolgere solo dei lavori di mantenimento. Ever mi è parsa bellissima sia dal punto di vista della meccanica sia dal punto divista fisico. Il sorteggio è stato ottimo per lei; con il numero uno sicuramente bisognerà fare un po’ di partenza per rimanere nel vivo della corsa.

Lei non è mai partita forte in carriera per scelta; secondo me ha le doti dietro le ali dell’autostart per scattare veloce. Per l’occasione verrà guidata da Enrico Bellei, che è sempre una garanzia in sediolo. Ci tengo a sottolineare che Vincenzo Gallo, che di solito guida la figlia di Nuncio, è appiedato”.