Dario Battistini analizza la chance di Bonjovi Mmg nel Gran Premio Riccardo Grassi

Bonjovi Mmg in azione a Milano. Credit foto Dena
Share

Dopo aver trionfato nell’edizione 2023 del Gran Premio Locatelli e del Gran Premio Giorgio Jegher, Bonjovi Mmg proverà a conquistare un nuovo successo classico questa sera nel Gran Premio Riccardo Grassi. Il portacolori di Mauro Prospero si avvierà da un ottimo numero tre come conferma il suo allenatore Dario Battistini: “Sì il sorteggio è stato davvero ottimo. Da quella posizione sicuramente Giampaolo Minnucci farà partenza a tutta per andare al comando: se dovesse andare subito in testa non manderà nessuno essendo una corsa sul miglio. Non sarà facile scavalcare al via due ottimi partitori come Belzebù Jet e Bythebook.

Sicuramente ci proveremo perchè in una corsa sui 1660 metri essere nei primi posti è fondamentale. Sulla pista del Savio credo che non penso abbia problemi; lui è un soggetto molto intelligente e duttile quindi sono convinto che sulle curve del tracciato cesenate si trovi perfettamente a suo agio. Correrà nel suo solito assetto, ovvero con i quattro ferri.

Nell’ultima uscita a Roma il cavallo ha corso molto bene, finendo secondo in spinta con un po’ di rammarico per non aver trovato prima il varco per sprintare. Giampaolo giustamente lo ha rispettato, si trattava di una prova di preparazione in vista di questo appuntamento”.