Gaspare Lo Verde parla della chance di Ettore Trebì nel GP Società Terme

Ettore Trebì in azione
Share

Sarà Ettore Trebì la pedina di Gaspare Lo Verde per l’edizione 2023 del Gran Premio Società Terme. Questo figlio di Nad Al Sheba e Replay Ek non sta attraversando un momento di forma eccezionale ma negli ultimi lavori è piaciuto molto al suo allenatore: “Sì è assolutamente così, sottolinea Gaspare. Nell’ultima uscita ad Agnano il cavallo è terminato sesto correndo a media di 1.13.9. Una prestazione che non mi ha convinto; infatti abbiamo subito effettuato le analisi dopo la corsa ed è emerso che il cavallo aveva diversi valori sballati. Il veterinario poi ci ha detto che aveva la faringite ed era parecchio debole. Purtroppo questi sbalzi di temperatura non sono molto graditi dai cavalli e spesso tendono ad ammalarsi.

Comunque il cavallo è stato prontamente curato ed arriverà a Montecatini al cento per cento della forma. Il numero sette non è un brutto numero, visto che partiremo dietro ad Eagle Men che in partenza se la cava. Prendere subito un buon posto alla corda è fondamentale. Sulla distanza del doppio chilometro si trova perfettamente a suo agio ed anche in pista piccola ha fatto vedere di essere performante. Devo dire che Ettore Trebì può ancora migliorare molto. Sia dal punto di vista del fisico sia dal punto di vista della meccanica credo che abbia ampi margini.

In prima categoria ci ha già corso ed ha ottenuto dei buoni risultati, come il terzo posto nel Gran Premio Saranno Famosi Maschi. Anche nel Gran Premio Nazionale devo dire che sono rimasto soddisfatto della sua prestazione; è terminato al sesto posto ma non è finito lontano dai primi arrivati.

La speranza per stasera è quella di cogliere un buon piazzamento. Correrà con i quattro ferri, non me la sento ancora di sferrarlo. Sicuramente quando lo farò progredirà parecchio”.